I nostri valori

L’attuale gruppo UIKER è totalmente all’insegna della continuità: anche in futuro desideriamo essere un’impresa svizzera indipendente. Un’azienda produttrice con fabbricazione in Svizzera, che si distingue per prestazioni, valori, precisione e qualità dei prodotti. A tal fine è necessario anche continuare a pianificare con accortezza e lungimiranza.

Per garantire il successo a lungo termine della società, vogliamo continuare a svilupparci costantemente su tutti i livelli, monitorando costantemente i processi in tutti i settori, e se necessario ottimizzandoli, riconoscendo le nuove opportunità e lasciando spazio alle innovazioni. Le idee costruttive per soluzioni costruttive sono sempre ben accette. Perché anche Voi contribuite alla riuscita e alla buona reputazione dell’azienda.

Operiamo in un ambito nel quale precisione, lindore e ordine sono imprescindibili. Proprio per questo la nostra cultura aziendale è caratterizzata da un atteggiamento attivo e diligente. Stimiamo e promuoviamo i dipendenti responsabili e con spirito di iniziativa, che agiscono in maniera autonoma ed adeguata alla circostanze considerandosi parte dell’azienda complessiva.

Nel settore del personale, creiamo un contesto nel quale i dipendenti possano impegnarsi al meglio con le loro competenze, la loro esperienza ed il loro know how. Un atteggiamento di rispetto, retribuzioni eque, sostegno per il perfezionamento professionale nonché ambienti moderni, tutela della salute e sicurezza sul lavoro, sono per noi condizioni imprescindibili. Organizziamo i processi in modo tale che il lavoro quotidiano possa essere gestito al meglio. Il sistema di management fornisce indicazione in riferimento alle procedure.

Sempre guidati dal principio della continuità, diamo importanza anche alla condivisione del nostro know how e della nostra esperienza. Proprio per questo da decenni offriamo posti di apprendistato in vari settori.

Con clienti, ditte fornitrici e altri partner coltiviamo rapporti all’insegna di onestà, rispetto e stima reciproca. Contribuendo all’instaurazione di un clima di fiducia e di una buona collaborazione ponendoci come interlocutori competenti.